Le tegole Gardenroof rappresentano una soluzione innovativa rispetto alle tradizionali tecniche di copertura. Sono realizzate con materiale riciclato e sono disponibili in elementi modulari e leggeri, inoltre sono caratterizzate da un basso costo e da una necessità di manutenzione pressoché inesistente.
Gardenroof è la soluzione ideale per il fai da te e per la realizzazione di piccole coperture, possono comunque essere impiegate anche nelle coperture di case e capannoni. Esempi di applicazioni sono appunto: case, gazebi, tettoie, casette in legno, pergolati, ecc.
Spessore
mm
3,0 - 4,0
Massa areica
kg/m2
4
UNI EN 1849-2
Stabilità dimensionale longitudinale (?L)
%
±0,3 %
±0,3 %
Stabilità dimensionale trasversale (?T)
%
±0,3 %
UNI EN 1107-2
Durezza
shore A
40
ASTM D 2240 - 05
Sforzo a rottura
MPa
3,2 ± 0,4
ASTM D 638 - IV
Allungamento a rottura
%
54,5 ± 11
ASTM D 638 - IV
Resistenza alla lacerazione
N/mm
16
ASTM D 624 - 00
Tenuta all'acqua
Impermeabile
UNI EN 1928
Il fissaggio delle tegole Gardenroof viene fatto nel mezzo del fondo dell'onda, in corrispondenza della sovrapposizione trasversale mediante chiodi o viti della lunghezza non inferiore a 50 mm. Nel centro del foglio si può effettuare un fissaggio aggiuntivo su altri tre punti dell'onda. Su richiesta del cliente, possono essere forniti tasselli decorativi (tappi) per coprire la testa della vite o del chiodo.
Il fissaggio delle tegole longitudinalmente avviene dopo la loro parziale sovrapposizione mediante lunghi chiodi o viti (70-90 mm). Il fissaggio va anche effettuato sulla parte esterna e negli angoli.
Elementi angolari possono essere usati per la congiunzione di due spioventi del tetto a formare una grondaia
Il fissaggio con un chiodo o una vite fa già avvolgere le capsule (tappi) a contatto con la superficie del tetto: il materiale è resiliente e fornisce uno stretto collegamento con gli elementi di fissaggio.